Mario Giuseppe Restivo

Il suo ricordo è rimasto vivo nel cuore di tanti giovani, soprattutto nel cuore di tanti scout non solo del suo Gruppo di cui fu maestro, modello e guida.

Monsignor Andrea Ghetti Baden

Poco dopo aver pronunciato la Promessa scout assiste all'auto-scioglimento dell'ASCI, imposto dal regime fascista nell'aprile 1928. Già da domenica 20 maggio 1928 ritorna a svolgere attività scout nel gruppo clandestino delle Aquile Randagie

Maria Corsini e Luigi Beltrame Quattrocchi

«Un’aureola per due» è il nostro omaggio ad una coppia che amiamo ritrovare in Paradiso. Il titolo è stato dato di comune accordo dai figli viventi di Maria e Luigi: Paolino, Tarcisio, Enrichetta.

In ricordo di don Peppe Diana

Don Peppe era uno scout. Don Peppe, a 25 anni dal suo assassinio, lo è ancora.

Chiara Biscaretti. Dio ha messo la tenda nel mio cuore

Giovane donna e capo scout piena di entusiasmo, le è stata diagnosticata la leucemia. «Lo so che Dio non fa apposta il male […] So che sta nel male per ribaltarlo in bene.

Don Giovanni Barbareschi, un ribelle per amore

Quella che raccontiamo oggi è la storia di “uno scout diventato prete” come egli stesso amava definirsi, nato a Milano l’11 febbraio 1922